Accursio Ristorante riapre le porte, in attesa della primavera

Accursio Ristorante riapre le porte, in attesa della primavera

Tornare tra i tavoli del mio ristorante, anche se sono stato via solo poche settimane, è sempre una piccola “ri-partenza”, ma anche un momento di grande fervore creativo. Le idee che sono spuntate nel frattempo devono adesso prendere ordine, trovare una collocazione, sperimentare la loro dimensione reale.

Due sono le anticipazioni del nuovo menu che prende forma in questi giorni: l’inserimento di un grande classico della cucina regionale italiana, con un vestito nuovo ed elegante; il ripensamento di alcuni piatti “classici”, che pur raccontando ancora le loro intuizioni originarie, cambiano posto nel menu: e se “il baco da seta”, anziché accogliervi come antipasto, vi salutasse con una scia di dolcezza?

C’è un’altra importante novità: la nuova casa che la cucina di Accursio avrà tra poche settimane, con un progetto nuovo per raccontare altri sapori e saperi di Sicilia. Ma su questo vi aggiornerò a breve.

Intanto grazie a tutti quelli che vorranno venirci a trovare per ri-scoprire le nostre proposte. Ancora più belle grazie alla maestria della stilista Loredana Roccasalva, che firma le nuove divise del personale di sala.

Da oggi vi aspettiamo!

Read more
Nella campagna assolata, tra sassolini di ceci
I Sassolini di ceci sono un’evocazione dell’assolata campagna siciliana che ...
La saggezza delle polpette al sugo
Le evocazioni di alcuni piatti della memoria sono potenti non ...
L’Orto da mangiare. E il desiderio di coltivare
L’amore per la campagna contiene molti amori: quello per la ...

Leave a Reply