Lo street food di campagna, domenica a Gli Aromi

Lo street food di campagna, domenica a Gli Aromi

La cucina delle radici… e i profumi che la rendono inconfondibile, indimenticabile: quelli delle erbe che ci crescono attorno sin da quando eravamo bambini e che secoli di tradizione gastronomica ci hanno insegnato a legare, ormai guidati da un istinto ancestrale. Quelli, insomma, che Enrico Russino coltiva oggi con grande passione e bellezza nella sua azienda Gli Aromi, dove domenica 7 maggio andremo a cucinare al tramonto.
Ho scelto di raccogliere l’invito di Enrico, cogliendo l’occasione per lavorare ad un piccolo menu dedicato allo street food di campagna che sarà anche un piccolo indizio per un nuovo progetto di Accursio Ristorante di cui tra pochi giorni sarò felice di rivelarvi tutti i dettagli!
Con Mattia Cilia al mio fianco, pronto a sorprendervi con i suoi cocktail in abbinamento, cucinerò dei piccoli piatti che girano tutti attorno alle erbe, anche i rustici: è il caso dell’arancinetta al finocchietto, con asparagi, favette e piselli, e del panzerotto al ragù con la carne e i piselli, allo sfincione con la sua classica spolverata d’origano, una magia per il naso e per il palato.
Quando il sole sarà tramontato, ci rinfrescheremo insieme con una granita alle erbe e bergamotto, con una piccola brioche.
Vi aspettiamo!

Info:
Sunset Happy Hour
domenica 7 maggio h 17.30
Gli Aromi
prenotazioni@gliaromi.it

Read more
Dall’Ova Murina all’Ova Marina, per celebrare la mia Sciacca
Quand’ero molto piccolo, la frittata era in assoluto tra i ...
L’uovo a la coque. Un dolce per Pasqua
Ho ideato questo dolce per la Pasqua del 2004 e ...
IN ASSENZA, CON ACCURSIO. Il 10 ottobre con Corrado Assenza
In brigata, con altri, era già successo. Da soli, in ...

Leave a Reply